Andrea Iannone torna a casa: nel weekend c’è il Gran Premio dell’Emilia Romagna

Quasi sei anni d’attesa ma, Andrea Iannone è pronto a tornare protagonista anche in Italia. Era il 9 settembre quando il pilota di Vasto in sella alla Suzuki, in MotoGp, conquistava l’ottavo posto a Misano.

Dal 2018 a domani, quando dopo due mesi di riposo, il circo della Superbike tornerà protagonista, questa volta per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, sempre sul circuito dedicato all’indimenticato Marco Simoncelli.

Il primo dei due appuntamenti italiani della stagione (il secondo ci sarà a Cremona a settembre) in Superbike, arriva in un momento in cui Iannone sta anche valutando il suo futuro in pista. Le offerte non mancano affatto, con il “Team Go Eleven” ha un altro anno di contratto ma suonano tante altre sirene, soprattutto quella della MotoGp.

Al momento però l’obiettivo unico è quello romagnolo, con il quarto appuntamento stagionale che si aprirà venerdì con le prime prove libere e le qualifiche. Sabato 15 alle ore 11 la Superpole, poi alle 14 la Race 1.

Stessa storia domenica con la Race 2 alle 14 e alle 11 la Superpole Race che mette in palio altri punti in classifica. Tra Australia e Spagna il trentaquattrenne vastese ha già trovato secondo e terzo posto ma c’è voglia di alzare, di molto, l’asticella. Farlo in casa avrebbe tutt’altro peso e un sapore dolcissimo, ecco perché Andrea Iannone a Misano (dove in carriera non ha mai vinto) punterà al primo posto, non ci sono dubbi.

Articoli correlati

Comments 1

  1. Nicola Di Nanno says:

    Forza Andrea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *