Giorgia Meloni e Antonio Decaro sono i candidati più votati a Vasto alle elezioni europee. Sono 2444 i voti per la presidente del Consiglio. Il sindaco uscente di Bari ha ottenuto 1667 preferenze tra gli elettori del Pd, staccando Lucia Annunziata (804) e Manola Di Paquale, terza con 514 preferenze, 384 a Sandro Ruotolo, anche lui come Annunziata ex giornalista Rai. Nella lista di FdI, il partito della premier, 828 preferenze per Nicola D’Ambrosio, 501 per Giovanna Greco, 424 per Alberico Gambino e 120 a Vittorio Sgarbi.
L’ex presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, è in cima alla lista del Movimento 5 Stelle con 258 voti, mentre 165 elettori hanno scelto Valentina Corneli. Nella Lega il più votato è il generale Roberto Vannacci (470), seguito da Aldo Patriciello (319). Sono 336 le preferenze per il leader di Forza Italia, Antonio Tajani, 138 per Antonella Ballone. L’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, è primo a quota 181 nella lista Alleanza Verdi e Sinistra. In Stati Uniti d’Europa 158 voti per il leader di Italia viva, Matteo Renzi, 134 per il segretario nazionale del Partito socialista, Enzo Maraio.
Non è ancora chiaro che il vero vincitore si chiama Astensionismo? Caro presidente della Repubblica torni a multare o a penalizzare chi non si reca al seggio, altrimenti con questa classe politica arriveremo ben presto al 70% di astensione………non servono spot caro Presidente.
W la Repubblica W la Libertà W la Democrazia (non intesa come partito).
Ai giovani dico lasciate questo paese, fate ancora in tempo…..