Francia amara per Stefano Ramundo: il titolo EBU Silver superleggeri va a Kani

La voglia di confrontarsi con un avversario di livello, con in palio una cintura europea, era tanta ma la serata transalpina non ha sorriso a Stefano Ramundo.

Il pugile ventinovenne, leader della Vasto Ring e tesserato con la Spagnoli e Sabbatini Roma, sul ring di Montpellier, si è arreso al padrone di casa e favorito Mohamed Kani capace di conquistare il 23° successo (su 27 incontri) e laureandosi campione europeo silver dei superleggeri.

Il boxer di Vasto sperava in tutt’altra serata, è partito forte ma, a pesare sul combattimento ha pesato una testata, ricevuta al secondo round, che gli ha causato una evidente ferita occultandogli l’occhio sinistro. L’incontro si è chiuso, a favore del francese al sesto round (da tre minuti l’uno) senza dover arrivare ai dodici totali.

La seconda sconfitta tra i “pro” (nei 15 combattimenti totali) non scalfisce le ambizioni del vastese pronto a tornare nella sua palestra per intensificare ancor di più gli allenamenti. Quella di Montpellier è stata un’esperienza utile a capire quale strada percorrere in vista dei prossimi appuntamenti, Stefano Ramundo non vede l’ora di tornare ad alzare le braccia al cielo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *