Montenero di Bisaccia, in attesa del programma estivo, ecco il pre-cartellone di giugno

L’Estate montenerese 2024 presenta la novità del “pre-cartellone” di giugno in attesa del programma definitivo – per il periodo luglio-settembre – in fase di ultimazione. L’evento clou di questo mese sarà il Samsara on Tour Beach Party, che si terrà domenica 16 giugno (a partire dalle ore 17) alla marina: un’occasione per ascoltare musica, ballare e divertirsi a ridosso della spiaggia, con i colori e i profumi del mare sullo sfondo. 

Gli altri eventi di giugno, distribuiti tra la Marina di Montenero di Bisaccia, contrada Montebello e contrada Cannivieri, saranno incentrati su spettacoli musicali, comici, degustazione di prodotti enogastronomici e anche un’iniziativa dedicata al benessere.

Nel successivo mese di luglio prenderà vita il cartellone estivo con i primi eventi di punta che caratterizzeranno l’Estate montenerese 2024. Si va dagli appuntamenti musicali con ritmi latin-jazz e alle colonne sonore di film celebri, al teatro dialettale, alla Notte Azzurra dei Bambini, alla Silent Disco e Drive-In Silent, per approdare a sabato 20 luglio con la tradizionale Notte Fucsia, nel corso della quale ci sarà lo show di Francesco Cicchella

Seguiranno altri eventi negli ultimi giorni di luglio, che faranno da preludio alle iniziative del mese di agosto dove, dopo una serata dedicata alla musica lirica, arriverà la Notte nel Borgo Antico, che aprirà i battenti con alcune novità, il 7 e l’8 agosto; negli stessi giorni è prevista una Esposizione internazionale d’arte dei maestri della spatola, Il 12 agosto torna Musica Sotto le Stelle: in questa occasione ci saranno I Meganoidi in concerto, in piazza della Libertà; dal 14 al 18 agosto, alla Marina di Montenero di Bisaccia, ci sarà invece la seconda edizione di Street Food Revolution.

Negli ultimi giorni di agosto arriverà la Notte Bianca dei Bambini, per poi passare a settembre con alcuni eventi in fase di conferma, che si protrarranno fino alla festività del patrono, San Matteo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *