Continua a brillare, sul ring, la stella di Francesco D’Augelli. Mercoledì 5 giugno, al “PalaElettra” di Pescara, all’interno della manifestazione che vedeva come prima donna Jasmine De Felice (vincitrice del combattimento principe ai punti), il giovane pugile vastese ha centrato una splendida vittoria.
Il giovane classe 2006, tesserato con la San Salvo Boxe, è stato seguito passo passo dagli allenatori Alfredo Campitelli e Domenico Urbano in uno dei combattimenti dilettanti che ha arricchito la serata pescarese.
Sul ring ha confermato gli evidenti miglioramenti sfidando alla pari il quotato Adriano Cacciatore (tesserato con il gruppo sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato) che vantava nei precedenti 15 match appena 4 sconfitte. Baby D’Augelli al suo decimo incontro ha dominato la scena battendo, già al primo round, per ko, il rivale. Sfruttando uno schema tecnico studiato a tavolino durante gli allenamenti in palestra e sferrando un preciso gancio sinistro alla mascella mandando giù al tappeto Cacciatore. “Sospensione cautelativa” del combattimento e vittoria per il diciottenne della San Salvo Boxe.
«Cacciatore ha maggiore esperienza – le parole di un soddisfatto Domenico Urbano – ma le qualità di Francesco sono importanti e anche a Pescara lo ha confermato. Si impegna con grande sacrificio in palestra durante tutti gli allenamenti, crescerà ancora. Non dimentichiamo che ha imposti il pari in casa del quotato Domenico Spada che vanta già 60 match, e la sconfitta ai punti contro un vicecampione europeo. Siamo felici del percorso di D’Augelli, sull’orme dell’amico di palestra Luigi Alfieri si toglierà tante altre belle soddisfazioni».