Vastese: ufficiale la conferma di mister Pellicori. Il suo vice sarà Giorgio Ventrella

A riguardo c’erano ben pochi dubbi, da oggi c’è anche l’ufficialità: Alessandro Pellicori continuerà l’avventura sulla panchina della Vastese.

L’allenatore calabrese, arrivato in biancorosso a gennaio quando in molti erano pronti già a celebrare il funerale sportivo ha avuto la forza di rivitalizzare il gruppo, correndo tutti insieme verso la salvezza diretta. 100 giorni da applausi che gli sono valsi la conferma, è già al lavoro insieme al ds Palermo e il presidente Esposito per allestire l’organico in vista dell’Eccellenza 2024/2025.

La prima novità è che, al fianco di Pellicori, ci sarà un vastese doc, Giorgio Ventrella sarà il nuovo vice allenatore. Ex centrocampista di Vastese, Pro Vasto e Francavilla, Ventrella esordì nella stagione 1991-1992 in Serie C2 con Gianni De Biasi venendo poi allenato anche da Mauro Giacomini e Pino Petrlli. In totale, ha disputato oltre 250 partite con la maglia biancorossa, prima di concludere la carriera nelle categorie dilettantistiche a Francavilla.

«Sul fronte delle conferme – le parole del presidente Raffaele Esposito – la società è intenzionata a premiare una solida rappresentanza dell’organico della scorsa stagione ma, prima è necessario risolvere le pendenze in corso, tra cui alcune relative alla stagione passata. Stiamo lavorando su molti fronti e sono molto fiducioso su ognuno di essi. Chiuderemo le situazioni pendenti nel giro di qualche settimana, come mi ero prefissato, mentre il direttore sportivo Antonio Palermo comincerà a mettere a segno le prime operazioni di mercato senza promettere fuochi d’artificio. Ogni cosa a suo tempo. Di sicuro, la Vastese sarà una delle protagoniste del prossimo campionato di Eccellenza».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *