Sarà un weekend ricco di divertimento in campo. Sport e solidarietà a braccetto, sabato 8 e domenica 9 giugno, per la “Festa della Pallavolo e del Calcio a 8” che si svolgerà sui rettangoli di gioco del “Nuovo Polo San Gabriele”. In campo rappresentative aziendali e gruppi sportivo che arriveranno non solo dall’Abruzzo ma anche da Campania, Lazio, Molise e Marche.
L’evento rganizzato dall’ASD Atletica Sevel di Atessa, è inserito nel calendario del Comitato Regionale Abruzzo dello C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali), presieduto dall’Aquilana Noemi Tazzi. Il programma della manifestazione prevede la disputa di due tornei di pallavolo (aziendale e mix volley) ed uno di calcio a 8 aziendale.
Sono 15 le squadre iscritte (8 nel volley e 5 nel calcio a 8) che porteranno nella cittadina adriatica circa centocinquanta atleti, tecnici, dirigenti ed arbitri. Nella pallavolo aziendale (squadre composte da dipendente di aziende/Enti, opportunamente puntellate da giocatori esterni) si contenderanno la vittoria il Cedas Stellantis di Termoli, il Team United Nations di Roma, Enjoy Cedas Stellantis Atessa ed una rappresentativa dell’Enjoy volley Vasto. Sei le squadre impegnate nel mix volley (squadre miste composte da 3 atleti e 3 atlete): il Cedas Stellantis di Pratola Serra (Av), Sandro’s Squad Paglieta, Aurora Volley Ururi (CB), e ben tre Team dell’Enjoy volley Vasto, Juniores, Allievi e Giovanissimi.
Queste, infine, le cinque rappresentative che daranno vita al torneo di calcio a 8, Cedas Stellantis di Termoli, Cedas Stellantis di Pratola Serra (Av), Cedas SEVEL di Atessa (Ch), ACRAF Angelini Ancona, Team Poseidon San Salvo. Si inizia sabato pomeriggio con la disputa del torneo di mix volley. Domenica mattina, invece, sono in calendario le partite del torneo di pallavolo aziendale e di calcio a 8. Tutte le gare in programma si disputeranno nella palestra e sui campi del Nuovo Polo San Gabriele di Vasto.
«Si giocherà con uno scopo ben preciso – sottolinea Walter Di Gregorio, Presidente del Comitato Organizzatore – sostenere l’Associazione Giacomo Sintini. Lo faremo pagando tutti un piccolo contributo di partecipazione che sarà devoluto alla Onlus fondata dal popolare ex campione della pallavolo italiana, per sostenere la ricerca sui linfomi infantili. Per il resto cercheremo di divertirci trascorrendo serenamente due giornate di sano sport amatoriale».