Si rinnova nel fine settimana, a San Salvo, la devozione nei confronti di San Nicola. Il programma delle celebrazioni e delle iniziative organizzate a riguardo inizierà venerdì 7 giugno con il concerto per organo e tromba Aspettando la festa, in programma alle 21 nella chiesa di San Nicola.
Da sabato 8 giugno, i fedeli potranno ritirare i pani di San Nicola in tutti i panifici della città. Alle 18 ci saranno la Santa Messa e la partenza della statua del Santo per l’imbarco. Lo sbarco avverrà tre ore dopo al porto turistico dove sono in programma anche i fuochi pirotecnici; alle 21.30 l’accoglienza della statua in piazza De Gasperi e a seguire la fiaccolata verso la chiesa parrocchiale.

Domenica 9 giugno, dopo le messe del mattino, alle 18.30 è prevista la funzione religiosa presieduta da mons. Pietro Santoro seguita, alle 19, dalla processione con la statua del Santo e la “Santa Manna”. Alle 21.30 spazio alla musica con il concerto The Real Zucchero – Tribute show. Alle 23.30 la conclusione dei festeggiamenti con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di San Nicola.
La ricorrenza di quest’anno avrà un sapore particolare, sarà infatti l’ultima in città per don Beniamino Di Renzo che, a luglio, lascerà la parrocchia di San Nicola, così come previsto dalle ultime nomine pastorali di mons. Bruno Forte.
