Revocare il disco orario sulla corsia ovest di lungomare Duca degli Abruzzi. Con questo obiettivo il consigliere regionale e comunale Francesco Prospero (FdI) invita il consorzio Vivere Vasto Marina a collaborare. Lo fa in una lettera aperta rivolta a Piergiorgio Molino, presidente dell’associazione degli imprenditori della riviera.
Prospero si dice «lieto di apprendere che anche tu sei contrario all’istituzione del disco orario su viale Duca Degli Abruzzi a Vasto Marina», scrive Prospero. «Condividiamo entrambi un obiettivo comune: valorizzare Vasto Marina, nostro splendido litorale che deve tornare ad essere il motore trainante dell’imminente stagione estiva. Ogni mia presa di posizione vuole solo essere tutela di questo caro luogo. Una tutela che però mi piace portare avanti con i fatti, perché in fondo sono i fatti che contano davvero.
Pertanto, intendo collaborare con te immediatamente, sia in qualità di presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina sia come esponente di una delle forze politiche presenti in Consiglio comunale, per ottenere la revoca di questo provvedimento scellerato e dannoso. Se l’amministrazione non dovesse tornare subito sui suoi passi, siamo pronti a presentare una mozione che ci aspettiamo tu sostenga con la tua consueta autorevolezza al prossimo consiglio comunale».
«Condivido con te anche i timori riguardanti la carenza idrica della prossima estate e sono pronto a schierarmi al tuo fianco per sostenere le tue giuste rivendicazioni, che riflettono quelle di tutta la nostra comunità, nei confronti della Sasi che da troppi anni crea disagi ai cittadini e alle attività economiche vastesi. In questo potrebbe aiutarci anche il nostro sindaco, che tu hai sostenuto nelle passate elezioni comunali e che ha ormai un suggellato rapporto con il presidente della Sasi, essendo stato in passato il committente della sua campagna elettorale.
Concludo – ironizza Prospero – dicendoti che non faccio e non farò mai convocazioni, quelle le lasciamo fare al CT della nazionale, ma sarò sempre disponibile a collaborare con te e con tutti coloro che vogliono fare qualcosa di buono per il nostro territorio, qualunque sia il ruolo che rivestirò. Come sai, il mio numero di telefono è sempre lo stesso e le porte di casa mia per te sono sempre aperte. Ti aspetto, quando vuoi, per discutere del futuro e dello sviluppo della nostra amata terra.