Nei Campionati Italiani di Tennistavolo, disputati nei giorni scorsi a Riccione il tennistavolo vastese ha conquistato un prestigioso risultato. Viola Di Rienzo e Flavia Molino, accompagnate dall’allenatore Paolo Caserta, sconfitte in semifinale dalle vicecampionesse italiane, Isabella Jar e Ginevra Donetti, non possono rammaricarsi nulla anche se la finale è stata vicina fino a pochi punti dalla fine.
Il risultato finale penalizza le vastesi che sono uscite sconfitte dopo aver recuperato ben 2 set durante i quali erano andate sotto in maniera pesante ma avevano saputo reagire in maniera perfetta conquistando il momentaneo pareggio del 2 – 2. Pareggio che purtroppo non è bastato a dare alle players locali quella spinta finale che le conducesse verso la contesa della prima posizione. Resta la grande soddisfazione per una medaglia di bronzo che brillerà a lungo.
«Vorrei dire a Flavia e Viola – le parole del presidente Michele Ciaffi – che vincere è sempre una cosa difficile e che i loro sacrifici quotidiani, culminati in una medaglia nei campionati Italiani sono stati sicuramente ricompensati. Il colore della medaglia non diminuisce il valore dell’impresa realizzata, anzi, per loro che sono giovanissime, costituisce il preludio di una carriera sportiva tutta da venire e che le vedrà prossime protagoniste del pongismo abruzzese e nazionale».
«Con impegno e dedizione – l’intervento di Stefano Comparelli, presidente regionale Fitet – Viola e Flavia lavorano da anni sulla loro crescita sportiva e prestissimo avranno ancora occasione di arricchire il loro palma res con ulteriori importanti vittorie». Felice l’allenatore Paolo Caserta (anche responsabile tecnico regionale), che di bronzi, in questa edizione ne ha conquistato anche un altro con Elena Gabriella Rossi player della compagine del “San Nicolò 2007”: «Ragazze che rappresentano la punta di diamante di un settore femminile vastese che non ha mai smesso di produrre atlete di rilievo e che rappresenta un movimento di assoluto rispetto nel panorama italiano e che dietro Flavia e Viola può contare almeno una decina di giocatrici che nei prossimi anni faranno parlare di loro».