Ginnastica ritmica: nelle finali nazionali Opes protagoniste le giovani dell’Asd Leviosa

Una prima volta nazionale che, non si scorda mai. Dopo le ottime performance nelle fasi regionali d’inizio maggio (leggi), le giovani de l’Asd Leviosa, del tecnico federale Mara Pischetola, ben si sono comportate anche nelle finali nazionali Opes di ginnastica ritmica.

Al “PalaRoma” di Montesilvano, in un evento che, da venerdì 24 fino a martedì 28 maggio, ha visto, per ogni giorno, ben 500 esibizioni. Nel venerdì spazio alle ragazze monteodorisiane con Valentina Della Penna e Giulia Di Cicco seconde classificate nella “Coppia Palla Junior”. Nella esibizione “Palla Allieve” sesta piazza per il team composto da Sara Galuppi, Serena Bellano e Melissa Lacanale.

Nella giornata di sabato il gruppo vastese de la Leviosa ha trovato due ottimi secondi posti Rita Di Luzio: nella “Junior Individuale Cerchio” e “Junior Individuale Corpo Libero”.

«Le attese della vigilia erano tante – il commento soddisfatto del tecnico federale Mara Pischetola – ma alle mie ragazze non posso rimproverare nulla. Alla prima esperienza nazionale sono state splendide senza farsi schiacciare dalla pressione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *