Rispetto a un anno fa non solo le migliori 16 del campionato Amatori saranno in campo anche a giugno. La Delegazione Lanciano ha deciso di riportare a galla la “Coppa Delegazione” che vedrà altre 16 squadre andare a comporre il tabellone consolatorio. Con la stessa formula del “Titolo Provinciale”, da sabato 1° giugno al via agli ottavi di finale passando poi per quarti e semifinali fino alla finale del 22 giugno. Sfide “secche” senza ritorno, saranno dei dentro o fuori tutti da vivere. La griglia è stata composta da tutte le classificate (dei tre gironi) dal settimo al decimo posto insieme alle due seste in classifica che non hanno trovato spazio nel tabellone principale (“Titolo Provinciale”) senza dimenticare le due migliori undicesime classificate.
Punti raccolti nella stagione regolare la big è sicuramente l’Amatori Real Sangro (7° nel girone A) che tra le mura amiche riceverà il Vasto Sud (10° nel gruppo C). In realtà davanti ai sangritani ci sono le due seste classificate, il Gissi (girone B) chiamato ad affrontare l’Atletico San Salvo che nelle ultime tre della regular season ha raccolto altrettante vittorie. L’Atletico Well Done (6° nel gruppo C) ha sperato di trovare posto nel tabellone principale fino all’ultima giornata, non ci è riuscito e ora punta in Coppa a battere la Casolana. Altra squadra che potrebbe arrivare fino in fondo è sicuramente l’Amatori ’88 (7° nel girone B) dei bomber Emanuele Mirolli ed Eugenio Vitelli che affronterà in casa l’Amatori Calcio Santa Liberata (10° nel gruppo A).
Dopo le ottime precedenti stagioni Amatori Crecchio ’88 (8° nel girone A) e All Becks (9° nel gruppo C) si ritroveranno in Coppa una di fronte all’altra con i cupellesi chiamati ad affrontare il viaggio in trasferta. In campo anche due molisane, l’Fc Termoli 42 15 (7° nel gruppo C) che sfiderà l’Atletico Paglieta (10° nel girone B). Il Montenero (8° nel gruppo C) riceverà lo Sporting Altino (9° nel gruppo B). Chiude il mosaico della “Coppa Delegazione” la sfida che si giocherà al “Di Vittorio” di Scerni tra i padroni di casa del Ristorante Da Moretti (8° nel gruppo B) e la Virtus Rocca San Giovanni (9° nel gruppo A).
Il programma completo degli ottavi di finale della “Coppa Delegazione” del campionato Amatori (sabato 1° giugno): U.S. Gissi-Atletico San Salvo; Calcio Montenero-Sporting Altino; Amatori ’88-Amatori Calcio Santa Liberata; Fc Termoli 42 15-Atletico Paglieta; Atletico Well Done-Casolana; Amatori Crecchio ’88-All Becks; Amatori Real Sangro-Vasto Sud; Ristorante Da Moretti-Virtus Rocca San Giovanni.