A Lentella i vasi decorati dai bambini per rallegrare l’ingresso del paese

I vasi decorati dai bambini per rallegrare l’arredo urbano. Ieri a Lentella i dipendenti comunali hanno posizionato i vasi dipinti dai piccoli cittadini nei giorni scorsi. L’iniziativa è del Comune che, nelle settimane passate, ha provveduto a rimuovere i vasi da via Mattia e Mangiocco (la principale strada d’ingresso) trasferendoli nel cortile della scuola materna e in quello dell’ex asilo dove sono stati riverniciati di bianco in vista dei lavori.

I piccoli alunni della scuola materna, afferente all’Istituto comprensivo “Gianni Rodari” di San Salvo, sono stati guidati dalla maestra Mariapina Rocchio nella realizzazione di allegre sagome di bambini; i vasi sono stati poi “firmati” dai piccoli artisti sui lati più corti con l’impronta delle manine e il proprio nome. I bambini e i ragazzini più grandi si sono dilettati nella pittura, invece, sabato scorso in occasione della Giornata ecologica – che ha coinvolto numerose associazioni e realtà locali, LEGGI – con l’aiuto dell’artista Ettore Altieri e i volontari della Pro Loco realizzando fiori e vivaci animaletti. La pioggia aveva interrotto anticipatamente i lavori e domenica sono stati apportati gli ultimi ritocchi. La Pro Loco ha partecipato all’iniziativa anche decorando due vasi con papaveri rossi. Durante la stessa giornata sono stati messi a dimora nuovi fiori e piante.

Gli undici vasi sono stati quindi riposizionati ieri in via Mattia e Mangiocco per dare un allegro benvenuto a chi arriva in paese. «È stato un piacere vedere tanti piccoli cittadini al lavoro e contribuire così all’arredamento urbano del paese – dice il sindaco Marco Mancini – Ogni bambino quando passerà in via Mattia e Mangiocco, ricordando la propria opera e quella degli amici, sicuramente sarà maggiormente spinto a prendersi cura di ciò che è di tutti. Gli interventi di riqualificazione del decoro urbano grazie all’importante apporto delle associazioni proseguirà prossimamente con iniziative simili».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *