Lo Sporting San Salvo non fa sconti. Ac Termoli alle fasi finali, gli All Becks ne fanno 10

Discorsi chiusi anche nel girone C del campionato Amatori (Delegazione Lanciano). Alcuni verdetti già decisi prima di sabato ma, il 26° e ultimo turno della stagione regolare ha confermato il filotto di successi della Sporting San Salvo. L’Atletico Well Done sperava di trovare una capolista già con la testa alla fase finale ma così non è stato nonostante il momentaneo pari firmato da Victor Bratan. 2 a 1 e decima vittoria di fila con i timbri messi da Emiliano Rossi e Flavio Buccione. Per i vastesi il finale di stagione sarà nel tabellone della “Coppa Delegazione”, i sansalvesi cercheranno il titolo provinciale sfiorato nelle ultime due stagioni. Riscatto del Real Guglionesi nel derby molisano deciso da Marco Giagnorio, Antonello Di Tommaso, Antonello Cianci e Antonio Di Donato.

Sporting San Salvo

1 a 4 nella tana della Cliternina a referto con Elton Kaja con rigore parato da Diego Di Lisa. Terzo successo in serie per il Golfo spinto da Stefano D’Adamo e Marco Menabuoni miglior marcatore del girone con 29 centri. Pareggio arrivato con Mauro Armillotta ma nonostante la sconfitta (1-2) l’Ac Termoli si è qualificata alla fase finale per la conquista del titolo provinciale. Dopo quasi tre mesi d’attesa (1 punto in 8 giornate) gli All Becks hanno riabbracciato la vittoria con un incredibile 10 a 3. Poker di Luigi Bellano, tripletta di Antonio Antenucci e gol di Andrea Stivaletta, Amadio Di Stefano e Giuseppe Paglialonga. Niente da fare per l’Fc Termoli 42 15 che nulla ha potuto nonostante la doppietta di Alessio Pizzuto e Giuseppe Monteferrante.

L’ “abbraccio” tra Atletico San Salvo e Vasto United

Giornata ricchissima di gol (45) anche grazie al 6 a 3 tra Montenero e Amatori Montalfano, per i molisani doppietta di Sergio Ramirez senza dimenticare Angelo Pezzotta, Antonio D’Ascenzo, Simone Catalano e Federico D’Aulerio. Per l’ultima della classe Teodoro Ialacci (doppietta) ed Enio Bucci. Finale di stagione da applausi per l’Atletico San Salvo capace d’infilare la terza vittoria di fila dopo essersi già assicurato la partecipazione alla “Coppa Delegazione”. La tripletta di Marcello Di Francesco e la doppietta di Michele Di Florio hanno disegnato il 3 a 5 contro il Vasto United. Per i biancorossi kappaò indolore avendo già la certezza del quarto posto finale pur dovendo fermarsi dopo ben sette successi in serie. A segno Stefano Civico, Antonello Verrone e Michele Massari autore di 24 gol nella lunga stagione regolare. Nel “monday night” il derby vastese, con entrambe le squadre impossibilitate a migliorare la posizione di classifica, ha avuto il sapore di un’amichevole. 2 a 2 al triplice fischio, da una parte le reti di Gianfranco Silveri e Veselivsyy, dall’altra Umberto Cristini e Pierluigi Rigato.

I risultati della 26ª e ultima giornata del girone C del campionato Amatori:

All Becks-Fc Termoli 42 15: 10-3

Cliternina-Real Guglionesi: 1-4

Vasto United-Atletico San Salvo: 3-5

Calcio Montenero-Amatori Montalfano: 6-3

Ac Termoli-Il Golfo: 1-2

Sporting San Salvo-Atletico Well Done: 2-1

Aragonese-Vasto Sud: 2-2

La classifica finale nel girone C:

Sporting San Salvo 68

Real Guglionesi 63

Il Golfo 59

Vasto United 50

Ac Termoli 42

Atletico Well Done 40

Fc Termoli 42 15 39

Calcio Montenero 39

All Becks 32

Vasto Sud 27

Atletico San Salvo 24

Aragonese 15

Cliternina 14

Amatori Montalfano 7

Qualificate al “Titolo Provinciale”: Sporting San Salvo, Real Guglionesi, Il Golfo, Vasto United, Ac Termoli

Qualificate alla “Coppa Delegazione: Atletico Well Done, Fc Termoli 42 15, Calcio Montenero, All Becks, Vasto Sud e Atletico San Salvo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *