Sr Calcio, sorpasso al fotofinish sul Trigno Celenza. Derby di Monteodorisio all’Amatori 2013

Tra i tre gironi del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) per il primo posto la lotta più avvincente è stata sicuramente quella nel gruppo B. Continui sorpassi e controsorpassi, fino al 26° e ultimo turno della lunga stagione regolare.

Lo scatto decisivo è stato quello dell’Sr Calcio capace di conquistare l’ottava vittoria (in nove turni senza sconfitte) per chiudere in vetta avanti a tutti. La sfida contro l’Amatori Pollutri ultimo in classifica è durata un solo tempo, gli ospiti, a corto di elementi in distinta, dopo un infortunio si sono trovati a costretti ad alzare bandiera bianca. 6 a 0 che verrà omologato disegnato dallo splendido poker di Alessandro Marchione (23 gol) accompagnato da Giuseppe Mucci e Damiano Catalusci.

Sr Calcio

Nonostante il filotto utile lungo 23 giornate (19 successi) il Trigno Celenza ha salutato la regular season al secondo posto. Vetta salutata sabato pomeriggio dopo l’1 a 1 in casa del Perano con i timbri messi da Mario Aquilano e Anthony D’Alloro. Pareggio che ha costretto anche i gialloverdi a scendere dal podio dovendo accontentarsi della quarta piazza. Derby monteodorisiano vinto e balzo finale al terzo posto per l’Amatori 2013 trascinato da Alessandro Latrofa, Matteo Delle Donne e Marcello Tarquinio. 2 a 3 contro i cugini dell’Amatori ’88 costretti allo stop dopo cinque vittorie di fila pur andando in gol con Nicola Amoroso ed Emanuele Mirolli (miglior marcatore del girone con 26 sigilli). Una sola sconfitta, 2 pari e ben 10 vittorie, nel girone di ritorno, per il Real Casale protagonista di una splendida risalita, fino al quinto posto finale che ha fatto rima con qualificazione alla fase del “titolo provinciale”.

Real Casale

Decisivo l’ultimo successo nello scontro diretto contro l’U.S. Gissi costretto ad accontentarsi del sesto posto e chiamato ora ad affrontare la “Coppa Delegazione”. Agli ospiti non sono bastati Daniele Zocaro e Marco Di Pasquale, 3 a 2 a favore dei casalesi a referto con Massimo Ulisse, Marco Bonacci e Dino Di Giacomo. Ha ritrovato la vittoria lo Sporting Altino con l’1 a 0 contro l’Amatori Torino Di Sangro in gol con Pierluigi Magnante. Dopo tre sconfitte di fila rialza la testa il Ristorante Da Moretti con le reti di Josè Vitelli, Enzo Sabatini e Sebastiano Giacomucci. 1 a 3 nella tana dei Biancazzurri Casalanguida a segno con Marco Zocaro. Non c’è stata la qualificazione alla “Coppa Delegazione” ma l’Atletico Roccascalegna ha salutato la stagione con 7 punti nelle ultime 3 giornate. Ciro Giglio e Tommaso Ranieri a segno nel 2 a 2 contro l’Atletico Paglieta in gol con Alfredo Di Iorio e Nicola Zinni.

I risultati della 26ª e ultima giornata del girone B del campionato Amatori:

Sr Calcio-Amatori Pollutri: 6-0

Real Casale-U.S. Gissi: 3-2

Sporting Altino-Amatori Torino Di Sangro: 1-0

Biancazzurri Casalanguida-Ristorante Da Moretti: 1-3

Amatori ’88-Amatori 2013: 2-3

Atletico Roccascalegna-Atletico Paglieta: 2-2

Perano-Trigno Celenza: 1-1

La classifica finale nel girone B:

SR Calcio 65

Trigno Celenza 64

Amatori 2013 51

Perano 50

Real Casale 48

U.S. Gissi 43

Amatori ’88 39

Ristorante Da Moretti 37

Sporting Altino 37

Atletico Paglieta 25

Atletico Roccascalegna 18

Biancazzurri Casalanguida 17

Amatori Torino Di Sangro 15

Amatori Pollutri 5

Qualificate al “Titolo Provinciale”: SR Calcio, Trigno Celenza, Amatori 2013, Perano e Real Casale.

Qualificate alla “Coppa Delegazione: U.S. Gissi, Amatori ’88, Ristorante Da Moretti, Sporting Altino, Atletico Paglieta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *