Vincere avrebbe voluto dire scrivere di un’impresa pazzesca, lo Sporting San Salvo merita applausi scroscianti per essere arrivato fino alla finalissima. Dove però si è trovato ad affrontare il Sambuceto, corazzata del campionato Giovanissimi provinciali e vittorioso nell’ultimo atto.
Sul neutro di Ortona i viola hanno fatto festa con il 3 a 0 con il gol di Di Meola e la doppietta di Santuccione.
Per imister Massimo De Ninis resta l’orgoglio per aver potuto ammirare durante tutta la lunga stagione un gruppo capace di impegnarsi allenamento dopo allenamento arrivando, a suon di vittorie, a un passo dal sogno promozione nel campionato giovanile. Se il Sambuceto vanta una prima squadra in Eccellenza insieme a Juniores e Allievi, per i biancazzurri del presidente Nicolino Cilli la categoria Giovanissimi è il livello più alto.
Una realtà che lavora solo ed esclusivamente con i baby calciatori, con l’obiettivo di far crescerli al meglio per poi farli esplodere a livelli più alti. La missione dello Sporting San Salvo andrà avanti a lungo, una sconfitta in finale non preclude un cammino che regalerà sicuramente altre soddisfazioni.