Antonio Del Fra conquista il “doblete” con i Devils Campobasso: centrata anche la promozione in A3

Una stagione indimenticabile per lo sport campobassano. La grande gioia per il ritorno del calcio nel professionismo ma non solo, goduria pura anche nella pallavolo. Con gli Spike Devils Campobasso capaci, in 54 giorni di firmare uno storico “doblete”.

Partendo da inizio aprile con la conquista della Coppa Italia di Serie B (leggi) ma alzando ulteriormente l’asticella in campionato arrivando a vincere il campionato di B aprendo ai festeggiamenti per la promozione in A3. Tra i protagonisti con i rossoblù c’è anche una firma vastese, quella di Antonio Del Fra alla seconda stagione in Molise.

I Devils, chiusa la stagione regolare con il primo posto nel girone G (65 punti, 22 vittorie e 2 sole sconfitte) hanno aperto, lunedì 21 maggio, il decisivo triangolare promozione battendo al “PalaUnimol” il Volley Club Grottaglie (3-2). Sabato sera “finalissima” (terza giornata del triangolare) a Reggio Calabria, contro la Domotek Volley, già battuta a inizio aprile nella semifinale di Coppa Italia. Il venticinquenne palleggiatore di Vasto, insieme ai suoi compagni, hanno sfoderato una prestazione monstre regalandosi la vittoria (1-3) che ha fatto rima con vittoria del campionato.

Una splendida promozione in A3 festeggiata a dovere con Antonio accompagnato sugli spalti dal calore dei suoi genitori, Peppe e Francesca che, pur di godersi la vittoria del campionato, hanno percorso i quasi 1300 km da Vasto fino a Reggio Calabria. Per gli Spike Devils Campobasso si chiude una stagione storica e indimenticabile, lo stesso vale per Antonio Del Fra che si godrà l’estate e poi penserà al futuro con l’obiettivo di ambire ad altri successi prestigiosi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *