Meno due giorni all’appuntamento principe della stagione, ci si gioca un posto in Eccellenza. Una di fronte all’altra si troveranno San Salvo e Penne, al termine dei novanta minuti, domenica pomeriggio, intorno alle 18:30 per una squadra sarà gioia sfrenata, per l’altra delusione cocente per essere arrivati a un passo dall’arrivo senza però tagliare il traguardo.
I sansalvesi avranno l’obbligo della vittoria ma potranno contare sul fattore campo, il neutro di Cupello, dopo le vittorie contro Ortona e Rapino, è diventata una felice seconda casa. Tra i protagonisti della stagione c’è sicuramente Carlo Triglione, esperto difensore classe 1988 alla sua sesta stagione in biancazzurro. Di queste due “mezze stagioni” (la prima nel 2018) ma dal dicembre 2021 sempre con addosso la stessa maglia.
Leader, riconosciuto da tutti, dentro e fuori dal campo che, a San Salvo, nel 2016 era stato tra i protagonisti insieme a Colitto (con in panchina Danilo Rufini) della vittoria della Coppa Italia di Eccellenza. Otto anni dopo è l’esperto di un gruppo chiamato a vincere l’ultima partita della stagione per salutare la Promozione e conquistare il ritorno in Eccellenza, atteso da sei anni.
San Salvo e i sansalvesi sono pronti ad invadere Cupello per regalarsi una domenica indimenticabile, a resto dovranno pensare in campo i protagonisti in maglia biancazzurra. Per loro garantisce Carlo Triglione, c’è una promozione da conquistare, il Penne è avvisato.