La Vastese Calcio 1902 andrà dritta per la sua strada. Nei giorni scorsi avevamo parlato della possibilità di una fusione con la “nuova” Pro Vasto (leggi) ma, attraverso un comunicato stampa il presidente Raffaele Esposito ha smentito la possibilità.
«Siamo aperti a qualsiasi forma di confronto, dialogo e collaborazione – si legge nel comunicato – con chiunque abbia a cuore le sorti del calcio Vastese nella sua massima identità ed espressione. Tuttavia, ci corre l’obbligo di comunicare a tifoseria e cittadinanza che non sono in corso stravolgimenti di alcun tipo. Ognuno è libero di esprimere opinioni, proporre idee e costruire progetti, ma è un peccato constatare come spesso venga meno il rispetto per l’attuale proprietà. Attualmente, siamo impegnati a concludere la gestione della stagione appena terminata e a programmare la prossima. Vogliamo porre delle basi solide per garantire stabilità e successo nel tempo, senza cedere a facili entusiasmi che potrebbero compromettere il nostro lavoro.
Rivolgendomi in particolare ai tifosi che ci seguono quotidianamente, chiedo di mantenere la calma e di avere fiducia nel nostro operato. Non intendiamo sprecare tempo dietro voci e articoli giornalistici che coinvolgono il nome della Vastese Calcio senza fondamento. D’ora in poi, le informazioni ufficiali e trasparenti verranno comunicate esclusivamente attraverso i canali ufficiali della società. La nostra ambizione è quella di portare sempre più in alto i colori della Città del Vasto. Facciamo gruppo, facciamo comunità. Riscriviamo insieme le migliori pagine del calcio Vastese!».