Serve l’ultimo passo per regalarsi un trofeo. Smaltita, ormai oltre due mesi, l’amarezza per non aver conquistato l’accesso alle fasi finali, nonostante un quarto posto in coabitazione, i Giovanissimi provinciali dello Scerni ora sono a un passo dalla conquista della Coppa “Trofeo Provincia di Chieti”.
Tra fine prima fase della stagione e girone B di Coppa i classe 2009 rossoblù hanno inanellato un filotto di ben 10 vittorie consecutive con l’ultima sconfitta datata 4 febbraio contro lo Sporting San Salvo. Quasi quattro mesi senza mai rallentare ma servirà l’undicesimo acuto per completare l’opera.
I giovani, guidati in panchina dall’allenatore Silvino Ottaviano (con al suo fianco il vice Patrizio Di Pasquale) in avanti può contare su super Simone Di Pasquale autore di 38 gol accompagnato da Kristian Tittaferrante, a referto in 17 occasioni. Due bocche di fuoco che possono contare sull’apporto di un gruppo con elementi di qualità in tutte le altre zone di campo.
Sabato 24 maggio (ore 15), l’ultimo e decisivo atto del “Trofeo Provincia di Chieti” si svolgerà sul neutro di Ortona dovendo sfidare i pari età del Maiella. Arrivato in finale con numeri da capogiro pensando ai 44 gol fatti e solo uno subito nel girone A della seconda fase stagionale. Saranno settanta minuti tutti da vivere, una sola squadra alzerà al cielo la Coppa “Trofeo Provincia di Chieti”, lo Scerni farà di tutto per conquistarla e tornare a casa con un trofeo luccicante.