Cicchini: «Vasto Basket, vinci gara 1 per avvicinarti alla B. Dovrà essere uno spot per il basket»

Meno tre al primo appuntamento della finalissima promozione di Serie C (Abruzzo-Molise-Marche). Al PalaBcc domenica 25 maggio (palla a due ore 19) andrà in onda gara 1 della finale playoff che metterà in palio la promozione in B Interregionale. Mercoledì 29 (ore 20:30) al PalaSabetta di Termoli sicuramente ci sarà anche gara 2, poi l’eventuale gara 3, domenica 2 giugno si giocherebbe di nuovo sul parquet vastese.

Vasto Basket e Air Basket Termoli, una di fronte all’altra per gli ultimi decisivi atti della stagione con i biancorossi di coach Max Cazzorla che, oltre ad avere, il fattore campo a favore nei tre precedenti match stagionali hanno raccolto altrettanti successi.

https://www.youtube.com/watch?v=7TN9xRC13nk

Come però evidenziato dal direttore sportivo Luigi Cicchini tutto si azzera e, ironia della sorte, poco conteranno la 28 vittorie conquistate da capitan Di Tizio e compagni sulle 30 partite totali. I vastesi spingono da 8 mesi a un ritmo incessante ma ora viene il bello e servirà correre ancora più forte.

Il ds biancorosso confida nella reale forza di un roster capace di trovare l’amalgama perfetta ma per rendere la stagione indimenticabile bisognerà vincere altri due match. Sarà un derby dell’Adriatico tutto da vivere, in palio c’è una promozione ma nessuno vorrà vivere e raccontare episodi spiacevoli fuori dal parquet. Dovrà essere una festa del basket dove la Vasto Basket farà di tutto per volare in B, ecco perché sarà fondamentale, forse decisivo, vincere già domenica sera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *