A conclusione del percorso annuale del progetto didattico GiocArte nella scuola dell’infanzia paritaria Il Girotondo, sabato 25 maggio (ore 10.30) sarà inaugurata la mostra espositiva che raccoglierà il lavoro realizzato da ottobre a maggio con i piccoli alunni.
Il progetto didattico curato da Giuseppe Buono del laboratorio di ceramica Creta Rossa ha coinvolto tutte le sezioni della scuola: dal nido alla primavera, dall’infanzia al doposcuola per finire con i laboratori in famiglia, «Un progetto articolato e ambizioso che ha puntato sulla conoscenza, sperimentazione e gioco con tanti materiali diversi per sviluppare e potenziare quelle capacità creative che appartengono al mondo dei bambini».
La collaborazione con il laboratorio Creta Rossa quest’anno spegne la candelina dei 15 anni di collaborazione ed è stata festeggiata offrendo alle famiglie e ai propri bambini uno spazio creativo per farli esprimere al meglio. Nei corridoi della scuola non si affacciano più solo le aule di sezione ma, da ottobre 2023, si trova anche un’aula laboratorio dove i bambini seguono percorsi specifici in base all’età.
Gli artisti in erba che esporranno le loro opere saranno: Samuele, Anamaria, Costanza, Paola D.R., Iris, Nicolò I., Victoria, Alice, Stefano, Bianca Maria, Fabio, Desireè S., Flavio, Nicole, Mia, Desireè V. Giuseppe, Gabriel, Nina, Emma, Allegra, Clarissa, Anna, Nicolò D’A. , Ilaria D.L., Chiara, Marco, Kenzia, Ilaria M., Paola M., Soleil, Sara, Matilde, Frida, Loris, Panfilo, Liam, Daniele.