Quattro giorni di festa a Fraine in onore della Santa Maria Mater Domini. La sentita ricorrenza di fine maggio richiama ogni anno tanti devoti anche dai paesi limitrofi e frainesi d’origine che per l’occasione tornano anche dall’estero. Il programma stilato dalla parrocchia di San Silvestro Papa prenderà il via giovedì 30 maggio con la celebrazione eucaristica e la processione per il paese (ore 11), accompagnata dal complesso bandistico Città di Gissi. In serata l’esibizione della band Tommaso e Gruppo Fantasy.
Venerdì 31 maggio i principali festeggiamenti: alle 10 la processione verso il Santuario della Mater Domini –accompagnata dal complesso bandistico Città di Grottolella – che sarà seguita dalla Santa messa e dai fuochi pirotecnici. Dopo gli altri momenti religiosi della giornata, è prevista la serata musicale con l’orchestra spettacolo Made in Italy Live Band.
Le celebrazioni e i festeggiamenti proseguiranno il primo giugno quando sono in programma, tra i vari appuntamenti, anche la tradizionale Riffa (ore 17) e la serata musicale con Sogni di Rock n roll, tribute band di Ligabue (21).
Le celebrazioni si concluderanno sabato 15 giugno.