Per la grande festa promozione bisognerà ancora attendere. A San Buono, dopo aver battuto, nei playoff del girone vastese di Terza Categoria, Robur 1989 e Lupi Marini, sognano ad occhi aperti ma per trasformare tutto in realtà ci sarà da affrontare la decisiva finalissima playoff.
Dopo una domenica di riposo ormai ci siamo, domani (domenica 19 maggio, ore 16:30), i sanbuonesi, sul neutro del “Verì” di San Vito Chietino sfideranno il Villamagna Calcio vincitore dei playoff nel girone chietino. Sfida ad alto tasso di difficoltà per i giallorossi che però non hanno alcuna intenzione di mollare la presa sul più bello. Il gruppo dell’allenatore Alessandro Filippone se in casa ha chiuso la stagione senza sconfitte in trasferta è imbattuto dallo scorso 25 febbraio.
Data dell’ultima sconfitta, da lì in avanti tre mesi conditi da un filotto aperto di sette turni utili consecutivi con due pari e ben cinque vittorie. La forza del San Buono è stata quella, dalla scorsa stagione, di amalgamare al meglio gli esperti come guida sicura ai tanti giovani, su tutti il 2005 Andrea Sambrotta, bomber di squadra con 15 centri.
Il Villamagna fino a metà aprile era in testa al girone chietino ma perso lo scontro diretto (unica sconfitta in stagione) contro il Ripa Teatina (poi promosso dopo aver vinto lo spareggio) si è dovuto accontentare del terzo posto.
Resta però una squadra costruita per vincere come confermato dagli otto gol (equamente divisi) messi a referto nelle due precedenti sfide playoff. Prima contro il Guastameroli, poi però, da sfavorita, la banda di mister Lorenzo Baldassarre ha battuto in trasferta il Torrevecchia Teatina con un netto 0 a 4. In stagione ben 17 vittorie e 6 pari in 24 partite totali. Batteria offensiva di prima fascia con ben quattro uomini in doppia cifra e autori in totali di 52 timbri. 12 a testa firmati da Capone, Masciulli e soprattutto Di Meo, trentatreenne autore di oltre 120 gol in carriera con la maglia giallorossa. C’è però chi ha fatto meglio in stagione, Di Cerchio autore di 16 gol.
In caso di parità dopo i novanta minuti spazio ai due tempi supplementari, dovesse ancora persistere il segno x la finalissima playoff si deciderà ai calci di rigore. Sarà una domenica tinta di giallorosso, a San Buono sperano di completare l’opera per festeggiare la promozione e brindare al ritorno in Seconda.