Non smette di brillare la stessa di Vanessa Cappellone. La giovane sincronetta di Vasto, tesserata con l’H2O Sport si è messa in luce, a Livorno, nei Campionati Italiani Estivi di Nuoto Artistico.
Nella categoria “Junior” per la classe 2006 vastese è arrivato un quindicesimo posto negli esercizi obbligatori e al quinto con l’incredibile punteggio di 78 punti, score più alto mai raggiunto. Un risultato che ripaga dei sacrifici fatti e della passione profusa dall’atleta che, sotto lo sguardo attento delle sue allenatrici Manuela Simeoni e Francesca Di Chiacchio, è riuscita a tagliare il grande traguardo.
Il suo talento ha brillato fin dai campionati regionali che si sono svolti durante l’inverno salendo in ogni gara sul gradino più alto del podio e migliorando nettamente il suo risultato dai Campionati Italiani Invernali sia nella categoria junior che assoluta che si sono tenuti a febbraio e marzo sempre a Riccione, dove era arrivata tra le prime 50 atlete, ma il risultato ottenuto a Livorno è andato ben oltre ogni aspettativa. Alla luce di questi risultati la Cappellone che in passato è stata anche convocata in nazionale giovanile è stata premiata dal Comitato Regionale come miglior atleta di nuoto artistico per i suoi brillanti risultati agonistici.
«È stato un cammino faticoso – le parole di Vanessa Cappellone – soprattutto per la distanza che mi divide da dove mi alleno e la scuola che ormai mi impegna sempre più frequentando il quarto anno di liceo scientifico. Sono soddisfatta di aver raggiunto ottimi risultati e aver reso orgogliose allenatrici, famiglia e società che rappresento. Partendo da questa base cercherò di ottenere risultati sempre migliori».
«Siamo orgogliosi di Vanessa – hanno dichiarato con grande soddisfazioni le allenatrici Simeoni e Di Chiacchio – perché ha qualità umane straordinarie. La seguiamo da quando aveva 6 anni e ha fatto un percorso di crescita incredibile fino a posizionarsi tra le migliori sincronette in Italia. Ringraziamo la società H2O Sport del Presidente Massimo Tucci che ci è stata sempre vicina e ci ha consentito di raggiungere questi risultati incredibili che speriamo rappresentino un punto di partenza per traguardi ancora più ambiziosi».