Il Comune di Vasto assegna le quattro postazioni di ristoro al servizio della spiaggia di Punta Penna. I punti di somministrazione sono localizzati nelle vicinanze dell’ufficio della protezione civile.
«Gli interessati all’assegnazione dei posteggi – si legge in un comunicato – dovranno presentare domanda via web al Comune di Vasto sul portale comune.vasto@legalmail.it oppure consegnarla all’Ufficio protocollo del Comune di Vasto indicando la seguente dicitura: “Istanza di partecipazione all’avviso per l’anno 2024 per l’assegnazione di n. 4 postazioni per il servizio temporaneo di piccolo ristoro in località Punta Penna”».
«La Riserva di Punta Penna registra una sempre maggiore frequenza di cittadini e turisti e al fine di garantire un servizio minimo per la somministrazione di alimenti e bevande – ha detto il sindaco Francesco Menna – è stata avviata la procedura per l’assegnazione di quattro postazioni. Una buona opportunità stagionale per coloro che presenteranno richiesta ed un incentivo per i frequentatori delle spiagge».
«È stata individuata un’area commerciale finalizzata al ristoro mobile. L’assegnazione dei posteggi è momentanea ed ha validità fino al 30 settembre 2024. Un nuovo stimolo per i commercianti che – ha detto l’assessore al Commercio e alle attività produttive Licia Fioravante – avranno la possibilità, nello spazio a loro dedicato, circa 20 mq, di poter promuovere i prodotti del territorio e dare vita ad iniziative che potranno coinvolgere e prolungare la permanenza dei tanti frequentatori della Riserva di Punta Aderci».
«Le domande – si legge nella nota del municipio – devono pervenire via web o per il tramite dell’Ufficio Protocollo entro le ore 12 del ventesimo giorno dalla pubblicazione dell’avviso. E’ necessario allegare la seguente documentazione: 1. copia del documento di identità in corso di validità (del richiedente o del legale rappresentante della società); per i cittadini extracomunitari, copia del permesso o della carta di soggiorno non scaduto o copia del permesso di soggiorno scaduto corredato dalla copia della documentazione relativa alla richiesta di rinnovo; 2. fotocopia della visura storica riguardante l’iscrizione della ditta presso la C.C.I.A.A.; 3. fotocopia dell’autorizzazione su aree pubbliche. Il Settore Attività Produttive del Comune di Vasto provvederà a redigere la graduatoria che sarà pubblicata sul sito internet del Comune di Vasto il giorno successivo all’espletazione di tutte le procedure comprese quelle di verifica della documentazione prodotta».
Ringraziandovi per le informazioni sempre trasparenti, vorrei condividere con Voi della redazione fi chiaro quotidiano, un mio pensiero. In quella chiamate a volte spiaggia di punta penna e punta aderci, comunque riserva naturale, il comune avrà anche il piacere di mettere a disposizione dei turisti e residenti innamorati di questo paradiso, anche dei servizi igienici chimici fruibili in tempi utili e allo stesso di servizio di raccolta rifiuti utili sul posto data la difficoltà del raggiungimento delle spiaggie ? Grazie e buon lavoro a voi tutti!