Forti del 2 a 0 conquistato nella semifinale d’andata, la Virtus Cupello, nel percorso tutt’altro che consolatorio della Coppa Abruzzo Juniores, ha conquistato il pass per la finalissima pur cedendo in casa della Torrese. In realtà anche nella sfida di ritorno i rossoblù avevano spinto forte trovando il vantaggio con Alessio D’Ovidio e Tommaso Berardi tra fine primo tempo e inizio ripresa. Con la qualificazione virtualmente in tasca in largo anticipo i giovani rossoblù hanno allentato la tensione consentendo ai teramani di rientrare in partita (2-2). Michele Squadrone ha trovato il nuovo vantaggio ma nel finale la Torrese ha conquistato la vittoria (4-3) dovendo però comunque digerire l’eliminazione.

Festa grande tra i cupellesi guidati dall’allenatore Pierantonio Brognoli ora vogliosi di alzare la Coppa al cielo e regalare alla società un altro traguardo stagione di grande rilievo. Dopo salvezza e Coppa Disciplina in Eccellenza anche i giovani si sono comportati alla grande tra salvezza nei Giovanissimi regionali e soprattutto la vittoria del campionato provinciale con gli Allievi ora c’è un ultimo traguardo da tagliare.
Per la finalissima appuntamento, contro l’Ovidiana Sulmona (ha eliminato l’Athletic Lanciano), al Comunale di Ortona sabato 25 maggio con fischio d’inizio fissato alle ore 16:30. La juniores della Virtus Cupello ha già messo la Coppa Abruzzo nel mirino, sarà un ultimo atto tutt’altro che scontato ma i giovani rossoblù vogliono chiudere la stagione arricchendo la bacheca rossoblù.