«La chiusura di tutte le scuole pubbliche cittadine di ogni ordine e grado (inclusi gli asili nido) – con conseguente sospensione di tutte le attività scolastiche in presenza, compreso tutto il personale Ata – escludento la scuola Le Marinelle di San Salvo Marina, rientrante nella zona non interessata dall’interruzione della fornitura idrica». Sono i provvedimenti disposti per domani, mercoledì 15 maggio, dall’ordinanza firmata dalla sindaca di San Salvo, Emanuela De Nicolis.
«Tale decisione, presa in accordo con i dirigenti scolastici, si è resa necessaria per l’impossibilità di garantire, a causa della mancanza della fornitura idrica causata dalla rottura della condotta dell’acquedotto Verde, le normali attività scolastiche, ed evitare così ulteriori disagi agli studenti e al personale”, ha spiegato la prima cittadina.
Nel comunicato diramato dal municipio, De Nicolis precisa che «l’ordinanza n. 7 del 10 maggio 2024 che prevede la chiusura anticipata alle ore 12 per il giorno 15 maggio, resta in vigore esclusivamente per le scuole primaria e dell’infanzia di San Salvo Marina, situate in contrada Stazione, per il passaggio del Giro d’Italia».