L’impressione è che, tra i big, non sarà l’unico addio. Con un post apparso su Facebook, Felice De Vizia ha annunciato il divorzio dalla Bacigalupo Vasto Marina.
Club che ha abbracciato nell’estate del 2021 chiudendo la prima stagione con un’amara retrocessione dall’Eccellenza e, nelle ultime due, da capitano, insieme ai suoi compagni, nel girone C di Promozione non è arrivata la qualificazione ai playoff chiudendo prima al 3° posto e nella stagione da poco conclusa al 7°.
Elemento duttile su tutto il fronte offensivo, il classe ’92 campano, ma termolese d’adozione, in queste ultime tre stagioni ha sempre dato grande apporto ai biancazzurri tra gol, assist e giocate al bacio. Con il saluto a mister Avantaggiato e l’arrivo dell’allenatore Carlucci il ds Vincenzo Benedetti si è già messo all’opera tra volti nuovi da acquistare nel più breve tempo possibile, alcune conferme da blindare ma soprattutto gli addii.
« Dopo tre anni – le parole di Felice De Vizia – è giunto il momento di salutare questa grande famiglia, e non posso che ritenermi fortunato di averne fatto parte e di esserne stato il Capitano. Questa famiglia a cui ho dato tanto, tutto, e ho ricevuto tantissimo, dove ho conosciuto persone e amici a cui vorrò sempre bene. Avrei voluto chiudere diversamente, soprattutto per questa società che lo merita davvero, ci abbiamo provato ma purtroppo il calcio è questo e bisogna accettarlo. Spero di aver lasciato un bel ricordo e di aver trasmesso qualcosa soprattutto ai miei compagni. Di una cosa sono ne sicuro però, che in questi anni non ho mai fallito come uomo.
Ringrazio tutte le persone che ho conosciuto in questo percorso (compagni, staff, dirigenti, addetti ai lavori, tifosi) perché ognuna mi ha insegnato qualcosa. Lascio qui un pezzo del mio cuore e sarò sempre un tifoso del lupo».
Si chiude la seconda esperienza abruzzese dopo quella di Casalbordino scritta la parola fine anche con la Bacigalupo Vasto Marina. Tra territorio Vastese e Basso Molise, a trentadue anni (da compiere ad agosto), Felice De Vizia è ancora in grado di essere pedina preziosa tra Promozione ed Eccellenza, ecco perché sarà un pezzo pregiato del calciomercato estivo.