Salgono a 15 le località abruzzesi in cui nell’estate 2024 sventolerà la Bandiera Blu. La new entry è Ortona, che si aggiunge alle 14 località già insignite del vessillo dalla Fee. La Fondazione per l’educazione ambientale premia ogni anno le località marine e lacustri che si sono contraddistinte per pulizia delle acque di balneazione, ma anche per altri parametri, dalla percentuale di raccolta differenziata ai servizi offerti dalle strutture turistiche.
Bandiere Blu 2024 a Pescara, Francavilla al Mare, Fossacesia, Vasto, San Salvo, Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi,Villalago e Scanno. A consegnarle è stato stamani il presidente della Fee Italia, Claudio Mazza, insieme al ministro delle Politiche del mare, Nello Musumeci, a Roma, nel Centro nazionale per la ricerca.
Per San Salvo è la 27^ Bandiera Blu. «È sempre un’emozione ricevere questa attestazione di eccellenza – afferma l’assessore all’Ambiente, Tony Faga – che conferma l’ottimo lavoro svolto nella quotidianità, non solo dalle strutture comunali, ma da tutta la nostra comunità».
«La Bandiera Blu – commenta la sindaca, Emanuela De Nicolis – certifica la sostenibilità ambientale del nostro lungomare, il suo virtuosismo e le buone pratiche che una pluralità di persone mettono in campo per offrire servizi sempre più innovativi e ad impatto zero».
In aggiornamento