«Vorrei segnalare un problema per chi da Via San Sisto si immette su Via Incoronata, e per chi venendo da Corso Mazzini deve entrare su Via San Sisto. Da giorni è stata posizionata una transenna intorno ad un tombino posizionato proprio sull’incrocio, perchè sta lentamente cedendo. Da segnalare che non è la prima volta». La protesta è di un residente della zona che ha scritto a Chiaro Quotidiano.
«Chi viene da Corso Mazzini è costretto ad allargarsi sulla carreggiata per poter entrare in Via San Sisto. Ma, se su Via San Sisto una macchina deve uscire, entrambe le auto si devono fermare e gestire, con buon senso, la precedenza. La transenna in parte ostruisce l’ingresso su Via San Sisto.
Questa mattina intorno alle 8 si è creata la situazione suddetta. Un’auto proveniente da Corso Mazzini si è fermata per far uscire le auto da Via San Sisto. Pertanto si è bloccata la circolazione alla rotonda con ripercussioni sul traffico proveniente dalla circonvallazione e da Corso Mazzini; contemporaneamente le auto provenienti da Via Incoronata in ingresso a Vasto si sono dovute fermare per far uscire da Via San Sisto le macchine dirette verso Corso Mazzini. Ovviamente, essendo bloccata la rotonda, anche queste ultime macchine sono rimaste bloccate. Insomma una situazione indescrivibile, accentuata dal notevole traffico che si registra a quell’ora. È possibile che non si trovi una soluzione per questo tombino? È possibile che la polizia locale non nota questo problema e non lo riporta a chi di dovere? È possibile che il Comune resti sempre sordo ai problemi lamentati dagli abitanti di Via San Sisto, che riguardano anche la sicurezza e l’incolumità delle persone?».
Nei giorni scorsi un servizio di Chiaro Quotidiano si era occupato delle lamentele dei residenti: