Gli Allievi della Virtus Cupello in paradiso: vinta la finalissima provinciale, c’è il ritorno nei regionali

Tutte le vittorie precedenti ma soprattutto i sacrifici portati avanti da settembre per tutti i lunghi e successivi otto mesi, si riducono tutti a una partita.

La finalissima, quella che vale la salita in paradiso o la discesa agli inferi dovendo ingoiare un boccone amarissimo. La gioia finale è stata tutta per gli Allievi della Virtus Cupello capaci di completare l’opera dopo un precedente cammino condito da 14 vittorie e 2 sole sconfitte (l’ultima ininfluente dopo aver già conquistato la finale) tra prima fase e girone A della seconda, con entrambi i gironi chiusi al primo posto. Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 11 maggio, i giovani classe 2007 guidati dall’allenatore Nino Barisano, hanno affrontato, sul neutro di Ortona, i pari età del Maiella Calcio, vincitori del girone B (nella seconda fase) con un punto in più sul San Salvo.

Sfida tra due squadre, che in comune, prima di oggi, avevano il primato (tra tutte le 38 compagini iscritte nel campionato provinciale) delle difese battute con appena 10 reti incassate. Nel conteggio però i cupellesi, hanno affrontato due match stagionali in più (16 a 14). Anche oggi l’allenatore Barisano è stato accompagnato dal suo prezioso staff composto da Fabio Cupaiolo, Luca Di Michele, Max D’Addario e Bonino Di Pasquale.

In campo capitan Giuseppe Ferrara e soci hanno spinto forte sin dall’inizio avvicinandosi all’apoteosi finale con il doppio vantaggio, nel primo tempo, firmato da Domenico Tocci e il rigore trasformato da Fabio Peschetola. Nella ripresa il Ripa Teatina (in campo dall’inizio anche con quattro 2008) ha avuto la forza di accorciare ma al triplice fischio il 2 a 1 ha premiato gli Allievi della Virtus Cupello.

Al triplice fischio gioia indescrivibile in campo tra ragazzi e staff tecnico per aver vinto il campionato provinciale, successo nato, passo dopo passo, dalla scorsa estate. Gruppo che ad Ortona è stato accompagnato da tanti tifosi cupellesi senza dimenticare la dirigenza, presente quasi al gran completo. Un altro successo nella stagione rossoblù dopo salvezza e Coppa Disciplina della prima squadra in Eccellenza, la salvezza dei Giovanissimi regionali senza dimenticare la Juniores ancora in piena corsa per la conquista della Coppa Abruzzo. Una vittoria che riporta i cupellesi ad avere tutte e tre le under (15, 17 e 19), nella prossima stagione, ai nastri di partenza di tutti i campionati regionali. Oggi però è il giorno della meritata festa per gli Allievi del mentore Nino Barisano, allenatore capace di guidare il suo gruppo verso il successo più importante regalando l’ennesima grande gioia della stagione alla famiglia della Virtus Cupello.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *