“Segniamo e Doniamo” per l’Airc: vincono “Mattei” di Vasto e “Mattioli-D’Acquisto” di San Salvo

“Dalle scuole un gol per la ricerca”, uno slogan di successo che, ormai, da anni accompagna le finali del torneo interscolastico in favore dell’Airc. Nella lunga mattinata di oggi, sul rettangolo verde dello Stadio Aragona di Vasto sono andate in scena le finali dell’edizione numero 7 del “Segniamo e Doniamo” torneo scolastico, anche quest’anno organizzato dal professor Nicandro Gambuto.

Dopo le fasi eliminatorie, delle scorse settimane, disputate tra il “San Paolo” di Vasto e il “Tomeo” di San Salvo si sono svolte le ultime decisive sfide per la conquista delle Coppe più prestigiose. Un venerdì mattina che ha visto, ancora una volta, andare a braccetto scuola, sport e solidarietà, per una giornata di successo. Alunni, professori, personale A.T.A. e genitori, tutti in campo per la ricerca oncologica potendo contare sul prezioso supporto dell’Airc

Tra le Scuole Secondarie di Primo Gradino si sono trovati di fronte il “Mattioli-D’Acquisto” di San Salvo che, nei tempi supplementari ha battuto la “Paolucci-Spataro” di Vasto. Questi ultimi passati in vantaggio con Samuel Conti, poi il pari firmato da Maurizio Forte e il definitivo 2 a 1 timbrato da Tomas Benedetto. Grande festa per la scuola sansalvese e premiata alla presenza degli assessori Paola Cianci (di Vasto) e Carla Esposito (di San Salvo).

Nel secondo e ultimo match della giornata l’ “IIS Mattei” di Vasto ha dominato e battuto 2 a 0 il “Da Vinci-De Giorgio” di Lanciano. Sfida risolta nel secondo tempo, gol del 2005 della Virtus Cupello Alessio D’Ovidio e sigillo sul 2 a 0 dall’intramontabile Peppe Soria a regalare grande gioia a mister Nicola Di Martino.

Un torneo con un fine nobilissimo, a fine giornata il professor Nicandro Gambuto, ringraziando tutti quelli che hanno reso possibile la perfetta riuscita dell’evento ha annunciato che sono stati raccolti 3077 euro che verranno devoluti per la ricerca oncologica. Chiuso il capitolo del 2024, il “Segniamo e Doniamo”, sul territorio vastese sarà protagonista anche il prossimo anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *