È morto Luigi Marsilio, padre del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. È venuto a mancare all’improvviso stamattina, poco prima delle 10, nella sua casa di Tocco da Casauria. Aveva 90 anni.
Le esequie si svolgeranno domani, alle 11, nel convento di Santa Maria del Paradiso in contrada Osservanza a Tocco da Casauria.
Numerosi i messaggi di cordoglio del mondo politico abruzzese. «È profondo il dispiacere per la scomparsa del papà del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Padre e marito profondamente legato alla sua famiglia che ha sempre sostenuto e curato con dedizione, impegno e amore. Ci uniamo al dolore del Presidente e della sua famiglia e rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia tutta, a nome del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia Abruzzo». Lo affermano i parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa.
«Il gruppo di opposizione del Consiglio regionale d’Abruzzo esprime la propria vicinanza al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio per la scomparsa del padre. Gli siamo vicini in questa circostanza di dolore e porgiamo, al presidente e alla famiglia tutta, le nostre più sentite condoglianze», dice il consigliere regionale Luciano D’Amico, candidato presidente del centrosinistra alle elezioni del 10 marzo scorso.
«Esprimo le mie condoglianze al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per la perdita di suo padre Luigi. Il destino ha voluto che questa triste circostanza sia avvenuta proprio a un anno dalla scomparsa di mio padre Quintino. Sono sicuro che dal cielo entrambi ci guardano e ci proteggono», dichiara Luciano D’Alfonso, deputato del Pd.
«Voglio esprimere la mia vicinanza umana all’amico presidente Marco Marsilio per la perdita del caro padre a cui era profondamente legato. Sono sicuro di interpretare il sincero pensiero di cordoglio anche dei 29 candidati della lista civica che lo hanno sostenuto alle recenti elezioni regionali e di tutti i componenti della segreteria», è il messaggio di vicinanza diramato dal coordinatore regionale della lista Marsilio presidente, Terenzio Rucci.
«Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle si stringe attorno alla famiglia del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per la perdita del caro padre. A lui e ai suoi cari rivolgiamo le nostre più sentite e sincere condoglianze».
«In questo doloroso momento l’intero staff di presidenza si stringe al presidente con un grande abbraccio», scrivono i componenti della segreteria del governatore.
«La comunità politica di Vasto e tutto l’Abruzzo si stringono con affetto al presidente Marco Marsilio per la scomparsa del caro padre Luigi», afferma Piernicola Carlesi, coordinatore di Fratelli d’Italia a Vasto.