Asd Leviosa: 4 ori e un argento nei campionati regionali. Staccato il pass per le finali nazionali

Non smettono di sorprendere le giovani atlete dell’Asd Leviosa, protagoniste anche nella tappa del campionato regionale di ginnastica ritmica (firmato OPES). Nelle scorse settimane, le giovani della squadra di Monteodorisio ma con seconda “casa” a Vasto, si sono messe in mostra nell’evento svolto nella palestra di Penne. Sotto lo sguardo attento del tecnico federale Mara Pischetola sono arrivate cinque brillanti medaglie: ben quattro d’oro e un argento.

Primo posto, nella “Squadra Palla Allieve 4”, per le tre classi 2012 Sara Galuppi, Melissa Lacanale e Serena Bellano. Avanti a tutti, nella “Coppia Palla Junior 1”, per Giulia Di Cicco (nata nel 2011) e Valentina Della Penna, classe 2013, quest’ultima innalzata di ben due categorie in modo da formare la coppia.

Gradino più alto del podio, nella “Coppia Palla Allieve 2”, per le 2014 Emma Mirolli e Sara Schieda con la quarta e ultima medaglia d’oro nel “Corpo Libero Junior 1” per la tredicenne Rita Di Luzio che, nel “Cerchio Junior 1”, solo per piccola leggerezza si è dovuta accontentare del secondo posto.

«Le emozioni come sempre son state tante – le parole del tecnico federale  Mara Pischetola – qualcuna si è fatta sopraffare, ma il tutto fa parte della crescita personale e da ginnasta. Sicuramente stiamo familiarizzando con la pedana ed i risultati si vedono, quindi forza ragazze, siamo tutti fieri di voi, voliamo verso questo “Nazionale”».

Ecco, il prossimo appuntamento in calendario saranno proprio i campionati nazionali che si svolgeranno, sempre in Abruzzo, dal 24 al 28 maggio. Alcune giovani atlete che hanno conquistato la qualificazioni, per impegni familiari non risponderanno presente ma, l’Asd Leviosa vorrà regalarsi altre gioie e magari tornare a casa con altre prestigiose medaglie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *