Vasto Volley: finalmente Ci sei! Le giovani vastesi conquistano la promozione

Due promozioni in tre stagioni. Dopo quella del 2022 vincendo il campionato di Prima Divisione, questa sera la Vasto Volley si è regalata un’altra serata di festa blindando il primo posto anche in Serie D femminile e volando in C.

In un “PalaSan Gabriele” vestito a festa, le ragazze di coach Mario Arrizza battendo l’Antoniana Volley hanno chiuso il discorso promozione diretta con un turno d’anticipo confermando il +5 sulla Volley Junior Ortona temibile avversaria durante tutta la stagione.

3 a 0 senza storia vincendo il primo set 25-21, dominando il secondo (25-16) e chiudendo la pratica al terzo e ultimo set di una stagione da favola (25-19).

Dopo l’ultimo e decisivo punto, alle 21:45, è esplosa la gioia vastese per un traguardo prestigioso, arrivato a distanza di soli tre anni dalla nascita del nuovo progetto pallavolistico vastese. Stagione quasi perfetta per Genovesi e compagne capaci, tra prima e seconda fase, di conquistare ben 25 vittorie nei 27 match totali affrontati.

Un grande sorriso anche per Giorgio Amorosi, “deus ex machina” del progetto Vasto Volley e pienamente ripagato dagli sforzi con le due promozioni in tre stagioni. Sabato prossimo ultima della stagione a Montorio al Vomano contro il Progetto Volley, poi sarà tempo di concentrarsi sul beach volley ma nel frattempo la Vasto Volley dopo la gioia della promozione inizierà a porre le basi per ben figurare anche in un difficile campionato come la Serie C.

Foto di: Checcos Photos

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *