In campo si sono avute due conferme, la Curi Pescara è davvero forte ma la Virtus Vasto ha tutte le carte in regola per ribaltare la sconfitta di misura dell’andata.
Nel primo round delle semifinali dei Giovanissimi regionali, i biancorossi, in terra pescarese, hanno giocato alla pari di un’altra corazzata confermando in campo i due grandi potenziali dei due organici. Dopo un primo tempo equilibrato i vastesi di mister Donato Anzivino (affiancato dal prezioso vice Antonio De Cillis) si sono trovati costretti ad affrontare la mezzora finale in inferiorità numerica per il doppio giallo mostrato a Ziyad Nadi elemento cardine della mediana (squalificato in vista del ritorno).
Nel finale con i vastesi che puntavano a tenersi stretto il pari la Curi Pescara ha trovato il guizzo decisivo per l’1 a 0 messo a segno da D’Arcangelo. Nell’altra semifinale L’Aquila Soccer School si è imposta 0 a 2 sul Gaetano Bonolis mettendo una serie ipoteca in vista della finalissima.
Discorso apertissimo dall’altra parte con i vastesi pronti ad affrontare il decisivo match di ritorno (domenica 5 maggio, ore 10:30) sul sintetico di casa del “San Paolo”. La Curi Pescara partirà con un gol di vantaggio ma la Virtus Vasto ha messo nel mirino una vittoria corposa per regalarsi la qualificazione all’ultimissimo atto della stagione.