Cara libertà è l’inedito con cui esordisce la giovane cantautrice Cecilia Romilio, classe 2003, di San Buono. Dopo anni di studio e di esperienze sul campo, partendo dal suo paese dell’entroterra vastese, con una penna curiosa e ritrattista, attraverso musica e parole «mette sul tavolo un’esigenza, un’urgenza a cui tutti siamo chiamati a rispondere: il nostro bisogno di libertà. La sete di libertà si dimostra più forte di ciò che ci opprime e ci ostacola, nonostante ansia e tensione siano sempre in agguato come nemici a cui sfuggire».
«Spesso è difficile ottenerla, ma grazie ad essa abbiamo finalmente la possibilità di essere noi stessi. Perché solo quando tutte le vie saranno libere, aperte e percorribili, allora potremmo considerarci liberi di esistere, liberi di essere e inaugurare la festa della vita», spiega l’artista.
Ad affiancare Cecilia nella stesura della canzone Auro Zelli, il quale si è avvalso della collaborazione di Stefano De Libertis per la produzione e gli arrangiamenti della Only One Studio. Hanno suonato: basso, chitarra e percussioni Auro Zelli, fisarmonica Stefano De Libertis; batteria Davide Furia; cori Auro Zelli, Stefano De Libertis, Mary Buda e Giada Franchella. Registrazione, missaggio e mastering nella Only One Studio. Il videoclip è stato realizzato da Kesia Production.
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/3Et5ncxiOsJu2FRBfKCeWO?si=338c4994f9ad46b2