Al 3 maggio la stagione della Virtus Cupello, già ricca di grandi soddisfazioni, non è ancora conclusa. Se la prima squadra in Eccellenza ha conquistato prima in largo anticipo la salvezza diretta e poi la prestigiosa Coppa Disciplina al fotofinish, ora tutti gli occhi guardano al cammino di Juniores e Allievi.
I ragazzi dell’under 19 regionale dell’allenatore Pierantonio Brognoli, dopo aver battuto ai rigori la Bacigalupo Vasto Marina, lunedì affronteranno la semifinale di Coppa Abruzzo d’andata contro l’ostica Torrese.
Ancor più ambizioso il traguardo che vogliono raggiungere i baby under 17 provinciale guidati da mister Nino Barisano, primi nella decisiva seconda fase e già qualificati per la finalissima che metterà in palio il ritorno nel campionato regionale.
I rossoblù, dopo la salvezza, attraverso i playout, dei Giovanissimi puntano a ripresentarsi nella prossima stagione (2024/2025) con tutte e tre le under nei campionati regionali. Dei giovani e non solo, ha parlato il direttore generale Peppino Di Francesco che dopo aver portato a Cupello il capo della Figc Gabriele Gravina è tornato a concentrarsi sulle questioni di casa. Una stagione condita da ottimi risultati, la Virtus Cupello nel calcio abruzzese è un esempio virtuoso e punta, nelle prossime settimane, ha completare una stagione con altri grandi traguardi.