Un rullo compressore imbattuto da quasi tre mesi. I Giovanissimi provinciali dell’AC Scerni, nella Coppa “Trofeo Provincia di Chieti”, hanno conquistato ufficialmente il primo posto del girone B centrando la quarta vittoria consecutiva. Successo che aggiunto ai cinque di fila conquistati al tramonto della prima fase della stagione raccontano di un filotto perfetto con 27 punti conquistati sui 27 totali a disposizione.
I 2009 dell’allenatore Silvino Ottaviano (affiancato dal vice Patrizio Di Pasquale) nel match di domenica mattina, sul sintetico del “Di Vittorio”, hanno battuto 4 a 3 il Guardiagrele 2016. Sugli scudi Simone Di Pasquale autore di una splendida tripletta accompagnato da Antonio Menna autore di 8 gol in stagione da centrocampista.
Grande gioia per i baby scernesi dopo aver conquistato l’accesso alla finalissima (con ogni probabilità si giocherà il 12 maggio, in campo neutro) con un turno d’anticipo. L’ultimo atto della Coppa “Trofeo Provincia di Chieti” vedrà i rossoblù sfidare una tra Maiella e Polisportiva Casalingamba al momento prime a braccetto nel girone A e chiamate a sfidarsi nell’ultima e decisiva giornata di domenica 5. I rossoblù contemporaneamente affronteranno il San Vito ’83, sarà un match senza assilli visto il primo posto in cassaforte. L’obiettivo è già rivolto alla finalissima, i Giovanissimi provinciali dello Scerni hanno già le idee chiare e non vedono l’ora di tornare a casa con la Coppa.