Resta da attendere solo il comunicato ufficiale della società ma ormai non ci sono più dubbi: Daniele Avantaggiato, nel prossimo campionato di Promozione, non sarà più l’allenatore della Bacigalupo Vasto Marina.
Il classe 1989 vastese, svestiti i panni da centrocampista al termine della stagione 2021/2022 è stato subito promosso ad “head coach” guidando i biancazzurri negli ultimi due campionati nel girone C di Promozione. Entrambi senza l’accesso ai playoff, il terzo posto nella stagione 2022/2023 e la settima piazza (a meno due punti dalla griglia che conta e meno tre dal podio) nel campionato da poco concluso.

Si separano quindi le strade tra Avantaggiato e i vastesi, entrambi ora guardano al futuro con grande voglia di riscatto. Il trentacinquenne cercherà una nuova sfida tra Promozione ed Eccellenza, dall’altra parte il confermato direttore sportivo Vincenzo Benedetti ha già iniziato a sondare i primi profili in vista della prossima stagione. Tanti i nomi nel calderone biancazzurro, ora è il momento dei saluti ad Avantaggiato, poi il passo successivo della Bacigalupo Vasto Marina sarà ufficializzare il nome del nuovo allenatore.