Calcio a 7 ai saluti: Coppa “Fair Play” al Boca Innhero. Nei “Playout” Furci in festa

Già tutto deciso o quasi. Sul campionato di Calcio a 7 (targato CSI) 2023/2024 è calato il sipario dopo la quinta e ultima giornata (ventidue totali) tra “playoff” e “playout”. Con la certezza del titolo più importante della stagione, in tasca già da settimane, La Vasto Amara ha salutato il campionato con una sconfitta indolore. Non è bastata la doppietta di Mario D’Ascanio accompagnato da Enrico Pegna e Simone Belfiore, i tre punti li ha conquistati il Gabetti Vasto con il 4 a 6 confezionato da Mattia Verrone (doppietta), Salvatore Surace, Daniele D’Alessandro, Domenico Romagnoli e Marco Pierabella.

Il Granchio

Per La Vasto Amara i numeri luccicanti riguardano anche il miglior attacco con 96 reti realizzate e la miglior difesa con appena 39 gol incassati. Al tramonto della stagione ride anche Il Granchio con la doppietta di Dario Lella insieme a Domenico Desiderio e Francesco Marianacci: 1 a 4 al C8 Petacciato a segno con Enrico Di Vito. Il Boca Innhero C7 chiamato ad osservare il turno di riposo ha chiuso con il secondo posto ma soprattutto con la conquista della “Coppa Fair Play” che vale la qualificazione alla fase regionale in compagnia de La Vasto Amara.

Furci

Nel girone consolatorio dei “playout” ottimo finale di stagione del Furci che ha conquistato il primo posto completando l’opera con il netto 4 a 0 contro il Tecnomacchine sfruttando le reti di Mattia Gileno, Gianmarco Daniele, Francesco Cunicella e Gabriele Basso Colonna. Tecnomacchine che però ha evitato l’ultimo posto vincendo il recupero contro l’Fc Glocal United che ci aveva provato con Thomas Falasca: 2 a 1 con le reti di Adriano Pischetola e Luca Barbagallo.

Fc Dos Santos

Ultimo match del campionato condito da tre doppietta: quella di Dario Di Stefano però non ha consentito allo Zio Ben United di conquistare punti. Vittoria per l’Fc Dos Santos con il 2 a 4 disegnato dal doppio timbro messo da Francesco Cozzolino e Gabriele Natale. Il titolo di capocannoniere è andato all’intramontabile Giuseppe Soria, cecchino del Boca Innhero C7 con 20 reti mentre la “Coppa Disciplina” ha premiato l’Fc Glocal United.

I risultati della quinta e ultima giornata dei playoff:

La Vasto Amara – Gabetti Vasto: 4-6

C8 Petacciato – Il Granchio: 1-4

Riposa: Boca Innhero C7

I risultati della quinta e ultima giornata dei playout:

Zio Ben United – Fc Dos Santos: 2-4

Furci – Tecnomacchine: 4-0

Riposa: Fc Glocal United

La classifica finale dei playoff:

La Vasto Amara 55

Boca Innhero C7 49

C8 Petacciato 43

Gabetti Vasto 42

Il Granchio 28

La classifica finale dei playout:

Furci 24

Fc Dos Santos 21

Fc Glocal United 18

Tecnomacchine 18

Zio Ben United 17

1ª classificata “playoff”: La Vasto Amara

Coppa “Fair Play”: Boca Innhero C7

1ª classificata “playout”: Furci

Coppa disciplina: Fc Glocal United

Miglior marcatore: Giuseppe Soria (20 gol)

Miglior difesa: La Vasto Amara (39 gol subiti)

Miglior attacco: La Vasto Amara (96 gol realizzati)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *