Le chiazze gialle si propagano come fossero macche d’olio. Non solo nelle aiuole di viale Dalmazia, ma anche in quelle di lungomare Cordella. Altre zone d’erba ingiallita spuntano e si allargano velocemente sulla riviera di Vasto Marina. Il prato nelle aree verdi attorno a palme e arbusti è stato messo a dimora tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio.

Poi si era proceduto a fare lo stesso anche sul tratto di viale Dalmazia che attraversa il centro di Vasto Marina. L’obiettivo era eliminare il pietrisco tra cui cresceva un’antiestetica erba incolta e presentare un lungomare più ordinato già in occasione dei ponti primaverili. Meno di tre mesi dopo i lavori, lo stato di salute dell’erbetta lascia a desiderare. E nuove aree giallastre compaiono nel tratto di lungomare compreso tra piazza Rodi e il parco Suriani.
Nei giorni scorsi, contattato da Chiaro Quotidiano, l’assessore ai Servizi manutentivi, Alessandro d’Elisa, ha ipotizzato la presenza di un’eccessiva irrigazione che avrebbe fatto marcire alcune zone di prato e annunciato uno studio della soluzione migliore per ovviare al problema: