Nel prossimo “ponte” la pallavolo abruzzese sarà protagonista, martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio, tra Tortoreto e Mosciano Sant’Angelo. Appuntamento con il “Trofeo dei Territori- Aequilibrium Cup”, a Vasto, nelle palestre “Centofanti-Natale” e “Nuovo Polo San Gabriele”, nei giorni scorsi si sono svolti gli ultimi allenamenti delle selezioni maschili (nati nel 2009 e 2010) e femminili (nati nel 2010 e 2011) delle selezioni che rappresenteranno il territorio Abruzzo Sud-Est.
Presenti i consiglieri referenti CQT Vito Fiorillo per il settore maschile e Gaetano Ciampoli per il settore femminile, che hanno curato anche l’organizzazione della giornata. Con loro anche la consigliera Catiuscia Cinti e il dirigente Paolo Pesce per il CQR.
«Ringraziamo – le parole dei referenti – le società Enjoy Volley Vasto e Vasto Volley per la collaborazione e tutti gli atleti che hanno partecipato con i genitori presenti».
Tra i 28 della selezione maschile, seguita da vicino dall’allenatore vastese Peppe Del Fra, convocati 4 elementi territoriali classe 2009: della Bts San Salvo Zhixin Xie e Manuel Silvestri, per l’Enjoy Volley Vasto Mattia Reale e Gabriele D’Aurizio. Sul fronte rosa la Vasto Volley con Francesca Celenza (2010), Sofia Giammichele (2011) e Giulia Fiore (2010). Per l’Enjoy Volley Vasto le 2010 Alessia Forte e Aura Schiavone.