Il San Buono parte forte nei playoff, Robur ko. Lupi Marini, impresa a Torrebruna all’ultimo assalto

Con la promozione diretta andata al G.S. Montalfano una settimana fa, il girone vastese di Terza Categoria ha aperto le porte dei playoff.

La vicecapolista San Buono ha sfruttato al meglio il fattore casa superando la Robur 1989 che aveva chiuso la stagione regolare al quinto posto. 3 a 0 il finale con le reti di Piervincenzo Finamore, Ennio Romilio e Giordano Sambrotta. Il sesto risultato utile consecutivo consente ai giallorossi di continuare il viaggio verso la promozione in Seconda Categoria, domenica prossima (5 maggio) l’ultimo atto del girone vastese, poi il 12 maggio la finalissima contro la vincente dei playoff della Terza Categoria del girone chietino.

Dove sicuramente non troveremo il Torrebruna che capolista e imbattuta fino a un mese fa ha rovinato tutto con un finale di stagione da incubo dove ha raccolto un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate. Dal primo posto i granata sono scesi sul gradino più basso del podio e oggi, si sono arresi, nel playoff, ai Lupi Marini quarti in classifica. A Torrebruna a passare in vantaggio erano stati gli ospiti bianconeri con Luigi Cannone riacciuffato dal pari di Fabakary Samba. La sfida si è decisa al termine dei supplementari combattutissimi, i Lupi Marini hanno ribaltato il pronostico trovando la rete dell’1 a 2, decisiva per il passaggio del turno, con Umberto Di Giulio all’ultimo assalto nei minuti di recupero. Per i Lupi Marini, domenica 5 maggio, trasferta a San Buono, per giocarsi la finalissima servirà un’altra impresa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *