Questa mattina la sindaca di San Salvo Emanuela De Nicolis ha accolto in città il primo cittadino di Saint Nicolas de Port, Luc Binsinger. In occasione della festa in onore di San Vitale, De Nicolis ha invitato tutti i sindaci delle città con le quali San Salvo è gemellata, invito accolto dal collega francese.
Dopo lo scambio di alcuni doni – durante il quale erano presenti anche la presidente del consiglio comunale e assessore regionale Tiziana Magnacca, gli assessori Tony Faga e Carla Esposito e i consiglieri Maria Travaglini, Nicola Di Ninni e Angelo Fabrizio – il sindaco accompagnato da De Nicolis e Travaglini, ha visitato il museo archeologico del quadrilatero, in cui gli sono state narrate le origini della comunità.
È stata poi la volta della visita alla chiesa di San Nicola, parrocchia gemellata con la cattedrale di Saint Nicolas de Port nel 1990. Ad accogliere il sindaco Binsinger, don Beniamino Di Renzo e i suoi parrocchiani, che hanno donato una litografia dell’artista Pier Canosa in cui è rappresentata la chiesa di San Nicola Vescovo.
«Sono davvero felice di questa visita e di aver ritessuto legami nati diversi anni fa con la comunità di San Nicola. Lo scambio delle esperienze delle buone pratiche di amministrazione e di legami di amicizia con altre nazioni, può solo arricchire la nostra città», le parole della prima cittadina sansalvese. Luc Binsinger e la sua compagna parteciperanno a tutti gli eventi in programma per la festa del santo patrono.