Tutto pronto per il primo maggio a San Giacomo, contrada di Scerni: passeggiata ed escursione nel paesaggio rurale, area picnic aperta a tutti, musica dal vivo e piatti tipici della stagione e della tradizione scernese allieteranno la giornata.
L’iniziativa è stata presentata stamattina in Comune: «È possibile – spiega il presidente della Pro Loco Elio Di Candilo – partecipare sia all’escursione di circa 2 ore (con iscrizione gratuita) sia al pranzo preparato dalla Pro Loco, oppure solo al pranzo, che si terrà in contrada San Giacomo, nell’area giochi e pic-nic “Fonte Sant’Angelo” (dietro la chiesa di San Giacomo Apostolo). La giornata sarà allietata da animazione musicale. Fonte Sant’Angelo è un luogo bello, naturale ed adatto al picnic e con questo evento vogliamo invitare tutti a trascorrere una giornata in mezzo alla natura ed al buon cibo».
«Ringrazio la Pro loco di San Giacomo – commenta il sindaco Daniele Carlucci – per l’organizzazione dell’evento del primo maggio che vuole essere anche un momento di opportunità per attività di sport attraverso escursioni a piedi e in bici attraverso la scoperta del nostro paesaggio agrario fino ad arrivare al mare. Pertanto invitiamo tutti a partecipare».
Il ritrovo per l’escursione è alle ore 9, il pasto sarà servito a partire dalle ore 12.30.
Info e prenotazione pasti: Candida 320 2261914
Per info e iscrizione all’escursione: Palmerino 328 119805