Non fa quasi più notizia ma è giusto evidenziare tutte le sue imprese. Ilenia Colanero, anche nelle vasche di Torino ha lasciato la sua traccia. L’atleta paralimpica dell’Apnea Team Abruzzo, nel Campionato Italiano paralimpico di apnea indoor ha conquistato due titoli italiani accompagnati da due record mondiali.
Nella vasca da 50 metri della piscina comunale “Tricate”, la lancianese ha trovato i due primati mondiali (CMAS-Confederazione Mondiale Attività Subacquee). Nell’apnea dinamica senza attrezzi Ilenia ha raggiunto i 62,25 metri, mentre nella dinamica con attrezzi ha toccato i 115,60 metri, due prestazioni che le hanno consentito di portare a casa anche i rispettivi titoli nazionali e che la confermano ai vertici di questo sport che ha scoperto grazie alla famiglia dell’Apnea Team Abruzzo.
Le prestazioni di Torino seguono quelle già ottenute soltanto il 7 aprile ultimo scorso quando ad Agropoli Ilenia aveva portato a casa ben tre titoli assoluti al Campionato italiano paralimpico velocità nuoto pinnato (50m, 100m, 200m). L’obiettivo è quello di migliorarsi sempre di più mettendo nel mirino i prossimi appuntamenti. Quelli di novembre (dal 14 al 18), quando a Lignano Sabbiadoro andrà in scena il Campionato Mondiale di apnea paralimpico indoor. Saranno sei mesi di intenso lavoro, Ilenia Colanero vorrà dominare la scena anche nel Campionato Mondiale.