Nella domenica di gioia per il G.S. Montalfano promosso in Seconda Categoria (leggi), il 22° e ultimo turno di Terza Categoria (Girone Vasto) ha regalato un’altra sorpresa. Il San Buono, con il quinto risultato utile consecutivo (11 punti), al fotofinish ha agganciato il Torrebruna a quota 41 e grazie a una migliora differenza reti si è preso il secondo posto facendo scivolare al terzo i granata. Aggancio decisivo grazie al tennistico 6 a 0 finale con i gol di Andrea Sambrotta, Tonio Romilio, Alessandro Brandolini, Piervincenzo Finamore, Alberto Caracciolo ed Ennio Romilio.
Il Torrebruna, nel primo incrocio playoff, domenica prossima (28 aprile), affronterà i Lupi Marini quarti in classifica e vittoriosi con il secondo risultato tennistico della domenica. Niente da fare per il Guilmi in gol con Giovanni Perrucci, 6 a 1 al triplice fischio con la tripletta di Luigi Cannone accompagnato da Daniele Valerio, Daniele Cicchetti e Angelo Bernardone. Ai playoff anche la Robur 1989 che, tra sette giorni (28 aprile) farà visita al San Buono nella prima sfida per gli spareggi promozione. Oggi i gialloblù si sono divertiti con l’8 a 1 ai danni del Tornareccio (Francesco Fioriti).
In grande evidenza il diciottenne Giuseppe Colacillo autore di una tripletta e capocannoniere del campionato con 18 reti. Un’altra tripletta, quella del compagno Anthony Iacovone accompagnato da Antonio Colacillo e Francesco Bellisario. Per la promozione in Seconda, non basterà vincere i playoff del girone, chi vincerà la finale del “girone Vasto” dovrà affrontare la finalissima di maggio contro la vincente dei playoff del “girone Chieti” (una tra Ripa Teatina, Villamagna e Guastameroli). Scoppiettante 3 a 3 tra Furci e Virtus Tre Ville in gol con Cianfrone, Medeleanu e Di Matteo. Per i padroni di casa i timbri messi da Angelo Marcovecchio, Salvatore Portanova e Mattia Gileno.
I risultati della 22ª e ultima giornata in Terza Categoria:
Furci-Virtus Tre Ville: 3-3
Lupi Marini-Guilmi: 6-1
Montalfano-Torrebruna: 1-0
Robur 1989-Tornareccio: 8-1
San Buono-Liscia: 6-0
Riposa: Pizzoferrato
La classifica dopo 22 giornate:
Montalfano 46
San Buono 41
Torrebruna 41
Lupi Marini 36
Robur 1989 36
Tornareccio 30
Virtus Tre Ville 26
Pizzoferrato 22
Furci 17
Guilmi 12
Liscia 6
Promosso: G.S. Montalfano
Playoff: San Buono (2°)-Robur 1989 (5°); Torrebruna (3°)-Lupi Marini (4°)