Casalbordino, salvezza matematica: sconfitta indolore contro la Santegidiese

Kappaò che non fa male, al triplice fischio del 33° turno d’Eccellenza, è stata festa giallorossa. Da una parte la Santegidiese che, con i tre punti, ha evitato la retrocessione diretta, dall’altra, il Casalbordino che, pur restando fermo a quota 43, ha festeggiato la salvezza diretta al termine di una stagione da applausi.

L’allenatore Cesario, privo dello squalificato Sciarretta, ha mandato in campo i migliori ma, pur provandoci, il fronte offensivo è rimasto a secco. Budano non segna da 10 turni, Finizio da 3 e da oggi è costretto ad inseguire il teramano D’Egidio avanti nella classifica dei bomber con due gol in più (25 a 23).

La Santegidiese ha trovato il vantaggio dopo la mezzora con Galli e chiuso il discorso, con il definitivo 2 a 0, firmato da Pantoni. I casalesi, nel quarto d’ora finale hanno schierato l’ex di giornata Albanese.

43 punti, 9° posto e salvezza diretta matematica, gioia grande per il Casalbordino che, tra una settimana (domenica 28 aprile, ore 15) nella sfida interna contro la Torrese vorrà salutare la stagione con altri tre punti.

SANTEGIDIESE – CASALBORDINO: 2-0

Reti: 35’pt Galli (S), 30’st Pantoni (S)

SANTEGIDIESE: Gragnoli, Cicconi (49’st Farinelli), D’Ercole, Messina, Cichella, Mechetti, Regnicoli, Petronio (47’st Fermo), Galli (24’st Leuca), Manari (24’st Pantoni), Cisbani. A disposizione: Giordani, Kuqi, Panza, Bashaliu, Mucci. All.: Fioravanti

CASALBORDINO: Opara, Ciafardini, Marini, Priori (38’st Ricciardi), Cernaz, Colabella, Mangiacasale (14’st Murga), Hajdarevic, Budano, Finizio, Bonacci (32’st Albanese). A disposizione: Ciccarelli, Fiore, Rozanc, Paoloemilio, Vaccaro, Mateescu. All.: Cesario

Arbitro: Giorgio Brozzoni di Bergamo (Ciocca de L’Aquila e Corradi di Avezzano)

Ammoniti: Bonacci (C), Cicconi (S), Mechetti (S), Manari (S)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *